Un viaggio nell’iconografia di San Giuseppe, nella storia dell’arte


Un percorso attraverso immagini e parole di Papa Francesco

Un percorso attraverso immagini e parole di Papa Francesco
con Giuseppe Frangi – Esperto d’arte e Presidente dell’Associazione Giovanni Testori
Letture da “Jan Dobraczyński – L’ombra del padre” di Arianna Scommegna, Attrice

A cura dei Centri Culturali Don Renzo Fumagalli di Cambiago, Marcello Candia di Melzo, John Henry Newman di Cernusco Sul Naviglio, San Mauro di Gessate e della Azione Cattolica di Melzo.
Con il patrocinio e il sostegno del Comune di Melzo.


La sapienza, il sogno, la fiducia: Giuseppe in figura

Un viaggio nell’iconografia di San Giuseppe, nella storia dell’arte. Per approfondire le ragioni di Papa Francesco di dedicare il 2021 a questo santo discreto.

Interviene: Giuseppe Frangi, giornalista, critico d’arte, Presidente della Fondazione Testori.

A cura dell’Associazione Newman: l’associazione è composta da un gruppo di amici desiderosi di creare uno spazio d’incontro a 360 gradi nell’ambiente digitale (considerato come luogo di realtà, e non un suo semplice surrogato), aprire finestre e ponti oltre gli schieramenti e le bolle, guardare con simpatia, libertà e curiosità a un mondo in trasformazione.

Convinti che per rimanere se stessi bisogna cambiare, come insegnò il grande John Henry Newman, nostro maestro. Ne fanno parte (in forma molto libera) docenti universitari, giornalisti, insegnanti di liceo, studenti, e tante altre persone di età, storie e esperienze professionali molto diverse, sparse per tutte Italia, e non solo.